Scegliere il fotografo adatto per il tuo matrimonio

I preparativi delle nozze sono già iniziati, ma hai pensato a come scegliere il fotografo per il matrimonio? Questa è una delle decisioni più importanti per quanto riguarda l’organizzazione del matrimonio. Il professionista che vi affiancherà nel giorno più bello dovrà infatti riuscire a cogliere i momenti salienti, rendendoli eterni come il vostro amore! Ecco perché il fotografo per il proprio matrimonio va scelto con cura, tenendo conto di alcuni aspetti fondamentali. Noi di Foto Ghioni siamo fotografi specializzati da oltre 50 anni in servizi fotografici di matrimonio, ecco di cosa dovresti tenere conto.

 

Referenze

Il passaparola e le opinioni di amici e conoscenti contano molto perché chi meglio può indicarvi un bravo professionista di qualcuno che lo ha visto in azione. Un buon fotografo di matrimoni, spesso  vanta sempre un’esperienza pluriennale. Ovviamente non dimenticarti di guardare la galleria d’immagine per capire a colpo d’occhio la qualità e lo stile.

 

Stile

Ogni coppia è unica, i nostri sposi hanno sempre gusti, richieste e budget differenti. L’album di matrimonio rimane il ricordo per eccellenza, ma oggi ci sono anche altre soluzioni come i foto box o la semplice consegna dei file digitali. Il servizio fotografico è stato anche lui radicalmente modificato con l’introduzione di nuove tecniche, utilizzo di nuove strumentazioni come i droni per le foto e riprese aeree, lo stesso discorso lo possiamo fare anche per il video, sempre più simili a dei veri propri film.

 

Feeling

 Un’ aspetto da non sottovalutare, oltre a quelli citati in precedenza, è il feeling che si crea con il fotografo. Già dal primo incontro conoscitivo il fotografo deve riuscire a farvi una buona impressione e mettervi a proprio agio; sentirsi a proprio agio con il fotografo e avere un rapporto scherzoso con lui vi permetterà di essere più sciolti e meno in imbarazzo durante degli scatti.

 

Trasparenza del servizio

Dopo che avete selezionato il fotografo di matrimonio che fa per voi fatevi spiegare bene in ogni dettaglio tutto ciò che è compreso nel servizio. La trasparenza e la chiarezza oltre che simboli di  professionalità sono aspetti che evitano fraintendimenti e/o eventuali pentimenti successivi per magari non scegliere o aggiungere un qualcosa perché “ non avevamo capito “ .

 

Personalizzazione dei servizi

Come dicevamo in precedenza ogni coppia di sposi ha gusti ed esigenze diverse. Ogni matrimonio viene improntato su un determinato stile. Poter personalizzare sia il servizio fotografico che l’album sui gusti degli sposi è molto importante.

Durante il giorno del matrimoni è possibile andare a realizzare dei servizi extra come foto polaroid , dal tocco vintage, photobooth per dare un tocco simpatico e moderno al matrimonio…

Anche personalizzare lo scrigno che conterrà questi ricordi prezioSi è importante per gli album di Foto Ghioni sono tutti costruiti a mano e personalizzabili con oltre 100 materiali diversi, targhette, cuciture, colori e box.